HUMAN CAPITAL

TRIO International supporta le aziende del settore medico e farmaceutico nella gestione delle risorse umane.

People Value Creation System

Talent Management

Non c’è futuro senza che il Management Team abbia costruito le risorse del futuro. Le nostre metologie di assessment consentono di attivare processi di Talent Scouting interni all’azienda con lo scopo di identificare i talents, coloro che, un domani, potenzialmente, guideranno l’azienda.

Rispetto all’assessment tradizionale cambia la prospettiva: non più le competenze possedute ed espresse appieno, ma le competenze potenziali, la Learning Agility, ovvero la capacità di attivare i processi di apprendimento e di essere attivi nello sfidare le consuetudini aziendali, i dogmi gestionali, mantenendo una solida prospettiva costruttiva verso l’azienda ed il suo management.

Integrated Performance Management

Trio International propone ai propri clienti soluzioni di Integrated Performance Management adatti alle specifiche esigenze organizzative dell’azienda cliente e finalizzati al deployment della strategia.

Questi sistemi sono infatti uno strumento molto potente di allineamento e cambiamento dei comportamenti organizzativi del management aziendale e per questo vanno progettati e realizzati con attenzione alle caratteristiche specifiche dell’azienda ed agli obiettivi strategici che si vogliono perseguire.

Mentoring & Coaching

Trio International fornisce ai propri clienti percorsi di coaching a supporto di individui o gruppi che nei momenti di discontinuità e di cambiamento aziendale non riescono a sostenere tutto il ritmo richiesto dal cambiamento.

Ancora, utilizziamo il coaching nei percorsi di crescita, di innovazione, di creazione di nuovi gruppi, di progetto o di vendita.

Supportiamo gli individui dell’organizzazione, e l’organizzazione stessa, a inserirsi nel flusso del cambiamento attraverso la valorizzazione delle proprie capacità e know how, a trovare ancora motivazione nel contesto.

Individual & Team Assessment

Nel mondo manageriale, il cambiamento svolge un ruolo importante. Il cambiamento può avvenire attraverso promozioni, incarichi internazionali, progetti speciali, o semplicemente a causa della crescente complessità che la posizione manageriale può assumere nel corso del tempo.

Una qualità che oggi il management deve possedere è la capacità di adattarsi alle crescenti esigenze delle organizzazioni con rapidità ed efficienza.

Questi cambiamenti possono essere estremamente impegnativi, perché gli individui in queste circostanze devono affrontare situazioni nuove che rendono inadeguate le routine gestionali esistenti e i comportamenti stabiliti. Richiedono intuizione e la capacità di imparare nuovi modi di affrontare problemi imprevisti.

I manager che non riescono ad abbandonare modelli consolidati di comportamento tendono a fallire. Spesso il manager perde employability perché fa troppo affidamento su ciò che ha reso possibile il suo successo nel primo luogo di lavoro e non impara ciò che è necessario per svolgere in modo efficace il suo ruolo nel mutato contesto organizzativo e di mercato.

Vengono progettati e condotti assessment manageriali individuali attraverso una metodologia proprietaria basata sul concetto di Learning Agility. Al termine viene redatto un report di sintesi e di dettaglio che descrive le risultanze dell’assessment.

Conduciamo anche assessment di Team Manageriali: non sempre singoli, eccellenti manager sono in grado di tradurre la strategia in operatività. Spesso è necessario il contributo congiunto di tutti i membri del team manageriale, inteso come un organismo coeso, teso al raggiungimento della nuova sfida