SERVIZI DI CONSULENZA STRATEGICA

TRIO International supporta le aziende nell’area della salute attraverso un pool di esperti consulenti in grado di fornire risposte a 360°.

Business Strategy

Business Planning

Definizione del contesto competitivo, elaborazione di strategie e piani commerciali di start-up o re-vamping

Go-To-Market

Sviluppo di nuove strategie per il go-to-market, tramite definizione e/o ottimizzazione  di strutture organizzative

Change management

Strumenti per la gestione del cambiamento, project management e monitoraggio andamento di piani strategici

Marketing e Comunicazione

Strategie di comunicazione

Analisi contesto e target di riferimento, definizione concept e obbiettivi, definizione delle linee guida

Attività di Branding

Processo di brand definition, definizione del DNA e posizionamento di mercato, strategia di marca e brand awareness

Marketing Mix

Declinazione e messa a punto del marketing mix, in base alla politica di brand management

Sistema informativo di Marketing

Definizione e costruzione del sistema informativo, per la raccolta di dati ed informazioni sul target

KPI Monitoring

Identificazione dei KPI e dei sistemi di sincronizzazione tra marketing e vendita, calcolo del ROI di marketing

Corporate Identity

Design del logo, definizione delle linee guida per font e colori, declinazione su carta intestata, biglietti da visita…

Media Kit

Realizzazione brochure, presentazioni, visual, poster, monografie, cartelli, leaflet, espositori, video, siti…

Siti Web

Sviluppo siti web aziendali, CMS & Custom web applications, responsive web design ottimizzato per mobile

E-mail Marketing

Design, redazione, invio e reportistica di campagne newsletter e DEM verso liste profilate

SEO / SEM

Strategie di posizionamento sui motori di ricerca ed implementazione di campagne advertising online

Social Media

Creazione e gestione strategica di pagine aziendali su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest

Sales

Strategie per le reti vendita

Disegno ed implementazione delle strategie per organizzare e gestire una rete di vendita performante

Strumenti per le reti vendita

Sistemi di Sales Force Automation e CRM e tool per il monitoraggio di KPI e performance

Customer segmentation

Analisi del target, suddivisione in nicchie per variabili geografiche, demografiche, psicografiche

Analisi di mercato

Modelli di analisi, verifica del potenziale per le zone di riferimento, formulazione  di piani operativi di vendita

Monitoraggio

Identificazione dei KPI ed implementazione di strumenti per il monitoraggio delle performance

Forecasting

Disegno ed implementazione di modelli di previsione delle vendite

Organization Value Creation System

Formazione Manageriale

Corsi di formazione dirigenziale sulle metodiche gestionali, comportamento organizzativo e sviluppo della leadership

Sistema delle competenze

Descrizione delle competente manageriali e/o professionali. Misurazione delle singole competenze e dei GAP esistenti. Vengono prodotte matrici per famiglia professionale che integrano competenze e ruolo.

Pianificazione delle successioni

Progettazione e definizione dei piani di successione ai ruoli chiave aziendali costruito sulla base del Sistema di Integrated Performance Management e del Sistema delle Competenze.

Compensation Strategy

Definizione del Sistema di Compensation che integra competenze, prestazione e job evaluation system

Temporary Management

Introduzione di consulenti esterni all’interno di processi organizzativi o business unit, per finalizzare obiettivi aziendali

Digital Innovation & Technology

Multichannel communication

Strategie integrate di Marketing e Customer Management tramite canali innovativi del mondo digitale

App Mobile

Applicazioni native per smartphone e tablet, compatibili con piattaforme iOS, Android e Windows

Piattaforme E-commerce

Vendita tramite web, semplice ed immediata attraverso piattaforme e sistemi di pagamento all’avanguardia

Piattaforme E-learning

La formazione a distanza (FAD) in tutti i suoi aspetti, dalla piattaforma alla produzione di contenuti, fino alla gestione

Virtual Tour

Servizi fotografici innovativi, con tour virtuale a 360° ed integrazione a Google My Business

Soluzioni per eventi

Sviluppo di totem digitali o sistemi interattivi per esposizioni, congressi, meeting aziendali o fiere

Digital Signage

Tecnologie di streaming audio & video, radio in store, social TV, creazione di canali brandizzati

Store2Web - Web2Store

Integrazione dei processi online-offline per retail, catene di store in franchising, centri distribuiti

Internet Of Things

Sviluppo di soluzioni per il controllo remoto degli oggetti, il monitoraggio dei dati e la manutenzione predittiva

ICT Governance

Business Dashboard

Sviluppo di cruscotti di analisi KPI per web, social e business insights; setup di reportistica automatizzata

Gestionale aziendale

Fornitura di sistemi gestionali (CRM, ERP..) o integrazione di web applications a sistemi e processi già esistenti

Sistema informativo

Allineamento del Sistema Informativo con il business aziendale e defizione della mission del S.I.

Roadmap IT

Definizione delle componenti del sistema informativo, analisi organizzativa dei processi IT e budgeting

Performance Management

Analisi architettura dei Sistemi Informativi e assessment tecnologico, definizione KPI e Benchmarking

ICT Security

ICT Auditing, risk management, disaster recovery, business continuity

Legal

Diritto Farmaceutico

Assistenza legale su questioni normative legate ai prodotti ed alla “compliance” in campo farmaceutico e medico

Contratti commerciali

Consulenza sul diritto commerciale per la stipula dei contratti d’impresa e per le pratiche e rapporti con i consumatori

Privacy

Supporto alla definizione ed allineamento delle policy aziendali per la protezione dei dati personali

Healthcare Compliance

Percorsi formativi ex D.lgs.219/2006, Codice Deontologico Farmindustria e EFPIA, in particolare focus su:

Consulenze - Fair Market Value - Servizio reso

Donazioni e contributi di ricerca (quando, come, a chi)

Convegni e Congressi (impatto risk based)

Sponsorizzazioni (coinvolgimento terze parti)

Governance 231

In particolare, il servizio di consulenza del nostro partner 231 Farmaceutiche offre:

Supporto alla mappatura e analisi dei rischi

Definizione e redazione del modello organizzativo e del codice etico

Definizione di protocolli conformi alla legge

Sviluppo ed erogazione di percorsi formativi al personale (anche FAD)

Istituzione dell’Organismo di Vigilanza e supporto consulenziale per le attività ad esso affidate

Supporto per effettuazione di audit on demand